Oggi su Wellness Farm

Cosa mangiare al posto della marmellata a colazione

Cosa mangiare al posto della marmellata a colazione

Lo sport aiuta a imparare nuove lingue e a suonare uno strumento

Lo sport aiuta a imparare nuove lingue e a suonare uno strumento

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

La regola delle 5 ore di Bill Gates

Ci sono molti modi per aumentare la propria produttività giornaliera, sia a lavoro che nella vita personale. Uno di questi si attribuisce a Bill Gates che quanto a traguardi può dire di averne tagliati molti. Si chiama la regola delle 5 ore. E Bill giura che è grazie ad essa se ha raggiunto il successo.

No, non devi riempire l’agenda di impegni da portare a termine a tutti i costi, a prescindere da quante ore di lavoro richiederanno. Si fa l’opposto: si stabilisce una finestra oraria di 5 ore, una al giorno, da dedicare a quello che ti interessa. Questo migliora le tue competenze ad ampio raggio, la capacità di concentrazione ma anche la produttività nel resto del tempo.

Qualunque sia il tuo campo, dedica un minimo di 60 minuti al giorno, per ogni giorno lavorativo della settimana, ad ampliare le tue conoscenze. Questo potenzia le capacità mentali e ti aiuta a fare un passo ulteriore nella carriera perché diventi più esperto.

Anche se il tempo sembra troppo poco, ingurgitato da tutto il resto, in realtà ci sta aiutando a gestire meglio anche il resto facendoci acquisire nuove conoscenze e al tempo stesso preservando uno spazio di approfondimento personale. A patto di trovare quello spazio in agenda.

Foto di kris su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese