L’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, nel 2004, è stato colpito da un infarto e, dopo la riabilitazione e un quadruplo bypass, ha detto addio ad hamburger e patatine, preferendo una dieta vegetariana: “Essenzialmente ho capito che stavo giocando alla roulette russa – ha raccontanti in una recente intervista – Sono una persona ad alto rischio e non voglio scherzare più con queste cose. Ho sempre voluto vivere come un nonno e così ho scelto la dieta che secondo me massimizza le possibilità di vivere più a lungo”.
Clinton ha fatto anche un ulteriore passo avanti, scegliendo successivamente, dopo un periodo in cui ha continuato a mangiare pesce, a una dieta a base vegan: “Mi piacciono le verdure, la frutta, i legumi e le altre cose che mangio ora – ha detto – Tutti i miei esami del sangue sono buoni, e i miei segni vitali anche: io mi sento bene e ho anche, credeteci o no, più energie”.
Questo regime alimentare ha permesso a Bill Clinton di dimagrire ben 9 chili, migliorando, oltre alla salute, anche la sua forma fisica. Inoltre, l’ex numero una della casa Bianca è impegnato con l’American Heart Association in una campagna di sensibilizzazione alimentare in 12mila scuole per promuovere l’attività fisica e la corretta alimentazione.
Barvo Bill!!!!