Oggi su Wellness Farm

La dieta salva cervello

La dieta salva cervello

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Bill Clinton, vegano per salute

L’ex Presidente  degli Stati Uniti Bill Clinton, nel 2004,  è stato colpito da un infarto e, dopo la riabilitazione e un quadruplo bypass, ha detto addio ad hamburger e patatine, preferendo una dieta vegetariana: “Essenzialmente ho capito che stavo giocando alla roulette russa – ha raccontanti in una recente intervista – Sono una persona ad alto rischio e non voglio scherzare più con queste cose. Ho sempre voluto vivere come un nonno e così ho scelto la dieta che secondo me massimizza le possibilità di vivere più a lungo”.

Clinton ha fatto anche un ulteriore passo avanti, scegliendo successivamente, dopo un periodo in cui ha continuato a mangiare pesce, a una dieta a base vegan: “Mi piacciono le verdure, la frutta, i legumi e le altre cose che mangio ora – ha detto – Tutti i miei esami del sangue sono buoni, e i miei segni vitali anche: io mi sento bene e ho anche, credeteci o no, più energie”.

Questo regime alimentare ha permesso a Bill Clinton di dimagrire ben 9 chili, migliorando, oltre alla salute, anche la sua forma fisica. Inoltre, l’ex numero una della casa Bianca è impegnato con l’American Heart Association in una campagna di sensibilizzazione alimentare in 12mila scuole per promuovere l’attività fisica e la corretta alimentazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Bill Clinton, vegano per salute"

  1. Giulia ha detto:

    Barvo Bill!!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese