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La dieta di Cristiano Ronaldo

Oggi parliamo della dieta di Cristiano Ronaldo. Cosa mangia il campione portoghese, neo-acquisto della Juventus per mantenersi in perfetta forma?

La dieta di Cristiano Ronaldo consiste in un regime alimentare piuttosto rigido che mantiene la sua massa grassa ad appena il 7%, mentre i muscoli rappresentano il 50%.
La dieta di Cristiano Ronaldo è studiata per mantenere attivo il metabolismo ed è composta da cibi sani come frutta e verdura, cereali integrali e tante proteine.

La dieta di Cristiano Ronaldo prevede sei pasti giornalisti in quantità moderate e a distanza di 3-4 ore l’uno dall’altro, con una colazione ricca di proteine (formaggi magri, uova o toast col prosciutto e spremute di agrumi). Il pranzo di CR7 è composto di solito da un’insalata di verdure e del pollo con aggiunta di frutta e di carboidrati  nel caso di un impegno fisico pomeridiano (pasta integrale ma anche alla bolognese, ricca di proteine). Le porzioni sono sempre contenute.

A cena Cristiano Ronaldo predilige un mix ci vitamine, proteine e fibre. Quindi mangia frutta, pollo, legumi e solo di rado si concede qualche dolce (soprattutto in occasione dei compleanni), tonno o bistecche. Beve esclusivamente acqua ma ogni tanto si concede un bicchiere di vino rosso. Prima di dormire (8 ore di sonno sono fondamentali), aspetta sempre due ore dopo cena. Dalla sua dieta sono banditi, salvo alcune rare eccezioni, i cibi ricchi di zucchero.

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