Oggi su Wellness Farm

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Questa è l’ora giusta in cui andare a dormire, parola di scienza

Questa è l’ora giusta in cui andare a dormire, parola di scienza

Smagliature? Ecco cosa fare!

Smagliature? La prima cosa da fare, come sempre, è prestare molta attenzione all’alimentazione: frutta fresca, verdura di stagione, acqua e frutta secca, questi sono gli ingredienti che non devono mai mancare sulle vostre tavole. Mentre andrebbero banditi, o quasi, gli alimenti troppo ricchi di grasso e andrebbe ridotto il consumo di caffè, alcol e cibi che appesantiscono l’organismo.

Muoversi, fare attività fisica, anche nel caso delle smagliature può essere d’aiuto. Uno stile di vita sano, infatti, è il primo fattore per evitare le antiestetiche cicatrici sulla pelle.
Un fisico tonico, una sana alimentazione, ma anche gli integratori possono venirci in aiuto: silicio, vitamina c, possono aiutare a ridurre le smagliature. Il silicio si trova in alimenti come le patate, mentre la vitamina c stimola la sintesi del collagene e si trova in alimenti come agrumi, peperoni, kiwi, pomodori e ortaggi a foglia verde.

Per quanto riguarda i trattamenti estetici contro le smagliature potete utilizzare l’olio d’oliva, di mandorle e di germe di grano che sono ricchi di vitamina E e quindi sono indicati per eliminare le cicatrici nella fase iniziale. I massaggi inoltre migliorano la circolazione sanguigna e normalizzano il metabolismo. Anche la ginnastica passiva (l’elettro stimolazione) può essere d’aiuto.

Eliminare le smagliature del tutto non è facile. Ma quando sono allo stadio iniziale (hanno un colorito violaceo) non è impossibile. Se sono già diventate color madreperla allora è più difficile ma grazie alla dieta, all’esercizio fisico e ai trattamenti estetici se ne può migliorare l’aspetto. La cosa migliore, comunque, è prevenire. Vi ricordo che le smagliature vengono soprattutto durante lo sviluppo, quando si perde drasticamente peso e durante la gravidanza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese