Che cos’è la Borivitalizzazione? E’ un trattamento medico-estetico che permette di rallentare i processi di invecchiamento cutaneo, migliorando il tono della pelle grazie alla produzione di nuovo collagene. Si possono così trattare rughe, collo e decolleté. Ma è anche possibile ringiovanire il dorso delle mani…
La Borivitalizzazione cutanea agisce grazie a un concentrato di cellule provenienti dal sangue del paziente stesso. Si tratta prevalentemente di piastrine ricche di fattori della crescita che hanno l’obiettivo di stimolare la proliferazione cellulare e rigenerare di conseguenza i tessuti grazie alla stimolazione delle cellule staminali, ovvero le cellule primordiali dei nostri tessuti e organi.
Tutto ciò comporta la stimolazione di fibroblasti con la conseguente produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Il procedimento è semplice e sicuro: il sangue prelevato dal paziente viene raccolto nell’apposita provetta e centrifugato per separarne le varie parti. Quello che rimane è iniettato nel derma di viso, collo e decolleté e nel dorso della mano. L’ago è sottile e la procedura totalmente indolore.
Ecco quali problematiche estetiche possono essere risolte con la Borivitalizzazione:
– Correzione delle rughe profonde
– Trattamento delle smagliature
– Trattamento delle cicatrici da acne
– Trattamento della zona perioculare
– Trattamento dell’alopecia
Il ciclo consiste in una seduta ogni quindici giorni per almeno tre volte consecutive. Mentre il mantenimento viene effettuato ogni quattro, sei mesi.
ma è efficace?