Oggi su Wellness Farm

Come riuscire ad addormentarsi velocemente

Come riuscire ad addormentarsi velocemente

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Il tè nero aiuta a dimagrire

Il tè nero aiuta a dimagrire. Lo stabilisce una ricerca condotta da un team di ricercatori dell’Università della California (UCLA). Lo studio ha scoperto che il tè nero è in grado di incoraggiare la crescita di alcuni ceppi batterici intestinali che aumentano il metabolismo.

Il tè nero aiuta a dimagrire. La ricerca è stata pubblicata sull’European Journal of Nutrition e stabilisce che i polifenoli del tè nero, troppo grandi per essere assorbiti nell’intestino, stimolano la produzione di batteri buoni e modificano il metabolismo energetico del fegato attraverso i metaboliti intestinali.

Il tè nero, come il tè verde, sono prebiotici e inducono quindi i microrganismi buoni in grado di contribuire al benessere intestinale e di tutto il corpo. Nello specifico il tè nero fa aumentare anche la presenza di batteri della specie Pseudobutyrivibrio, molto importanti per il metabolismo

.

“Si sapeva che i polifenoli del tè verde sono più efficaci e offrono più benefici per la salute che i polifenoli del tè nero poiché le sostanze chimiche del tè verde sono assorbite nel sangue e nei tessuti. I nostri risultati suggeriscono che anche il tè nero, attraverso un meccanismo specifico e attraverso il microbioma intestinale, può contribuire alla buona salute e perdita di peso negli esseri umani. Gli amanti del tè nero ora hanno un nuovo motivo per continuare a berlo”, ha spiegato Susanne Henning, professoressa di nutrizione umana presso l’UCLA e autrice principale dello studio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese