Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Il tè nero aiuta a dimagrire

Il tè nero aiuta a dimagrire. Lo stabilisce una ricerca condotta da un team di ricercatori dell’Università della California (UCLA). Lo studio ha scoperto che il tè nero è in grado di incoraggiare la crescita di alcuni ceppi batterici intestinali che aumentano il metabolismo.

Il tè nero aiuta a dimagrire. La ricerca è stata pubblicata sull’European Journal of Nutrition e stabilisce che i polifenoli del tè nero, troppo grandi per essere assorbiti nell’intestino, stimolano la produzione di batteri buoni e modificano il metabolismo energetico del fegato attraverso i metaboliti intestinali.

Il tè nero, come il tè verde, sono prebiotici e inducono quindi i microrganismi buoni in grado di contribuire al benessere intestinale e di tutto il corpo. Nello specifico il tè nero fa aumentare anche la presenza di batteri della specie Pseudobutyrivibrio, molto importanti per il metabolismo

.

“Si sapeva che i polifenoli del tè verde sono più efficaci e offrono più benefici per la salute che i polifenoli del tè nero poiché le sostanze chimiche del tè verde sono assorbite nel sangue e nei tessuti. I nostri risultati suggeriscono che anche il tè nero, attraverso un meccanismo specifico e attraverso il microbioma intestinale, può contribuire alla buona salute e perdita di peso negli esseri umani. Gli amanti del tè nero ora hanno un nuovo motivo per continuare a berlo”, ha spiegato Susanne Henning, professoressa di nutrizione umana presso l’UCLA e autrice principale dello studio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese