Oggi su Wellness Farm

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

I segreti delle star per una pelle luminosa

Volete sapere quali sono i segreti delle star hollywoodiane per una pelle luminosa? Lo svela Joanna Vargas, visagista delle celebrità che possiede ben due rinomati saloni, uno a New York e l’altro a Los Angeles, e vanta tra le sue clienti, Sofia Coppola, Maggie Gyllenhaal e Debra Messing.

Prima di svelare i segreti delle star per una pelle luminosa, la Vargas sottolinea che “la pelle è la finestra delle vostre abitudine e del vostro stile di vita”. E come prima cosa ha detto che per ottenere una carnagione luminosa bisogna dedicarsi a un’accurata pulizia del viso a casa. E dopo aver pulito la pelle, bisogna procedere con l’esfoliazione: “Ci sono molti vantaggi – afferma – Il miglioramento della struttura e del tono della pelle, un migliore assorbimento dei prodotti. Ma bisogna assicurarsi che il peeling sia dolce e non aggressivo”. Quando scegliete uno scrub bisogna cercare formule che contengano acidi lattici o di frutta che rende il prodotto meno irritante. La Vargas è anche una fan degli scrub fai date, ecco la sua ricetta: prendete mezza tazza di yogurt bianco, mezza tazza di farina di mais e un quarto di succo di pompelmo. Mescolate gli ingredienti e lasciate riposare il composto in frigo. Successivamente massaggiate il viso con questo rimedio casalingo.

“Questa delicata combinazione fisica (farina di mais) e chimica (yogurt) permette di esfoliare la pelle senza irritarla”, spiega la visagista. “Il succo di pompelmo penetra in  profondità nei pori ed è un ottimo alleato contro l’invecchiamento”. Dopo aver massaggiato il viso per 2 minuti, risciacquate e la vostra pelle sarà decisamente più liscia.

Il secondo passo da fare per una pelle luminosa come quelle delle star, è scegliere la miglior maschera per il viso. Se avete la pelle particolarmente secca potete sceglierne una con le cellule staminali per idratare in profondità. Se avete una pelle mista, allora dovrete scegliere un prodotto che lavori contemporaneamente ma in modo diverso sulle varie parti del viso.

Dopo la maschera è importante applicare un siero che abbia sostanza nutritive, la crema per il contorno occhi e la crema idratante che utilizzate di solito.
Infine la Vargas afferma che non bisogna “dimenticare mai che ciò che si mangia influenza il benessere della pelle. L’esperta consiglia di bere succhi freschi di verdura. Lei stessa ogni mattina beve un centrifugato a base di cavoli e altri ortaggi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese