Oggi su Wellness Farm

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Maschera esfoliante “faidate”

Una bella maschera esfoliante per pulire in profondità la pelle del viso è un vero e proprio toccasana. Rende l’epidermide luminosa e liscia e la prepara a ricevere al meglio i nutrienti della crema che successivamente andremo ad applicare. Naturalmente, prima di tutto bisogna usare un buon detergente e solo dopo potremo concederci questo trattamento di bellezza. Che si può preparare anche in casa. Già in passato abbiamo illustrato alcune ricette per degli esfolianti faidate, ora ecco altre due preparazioni, una per le pelli miste, l’altra per quelle delicate.

Maschera esfoliante casalinga per pelli miste
:

Mescolate un cucchiaio di farina d’avena con un vasetto di yogurt rigorosamente naturale. Aggiungete della mela grattugiata (dopo averla sbucciata ) e mezzo cucchiaino di succo di limone. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo (che deve comunque rimanere granuloso), applicate sul viso per 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Asciugate bene, passate un velo di tonico con un batuffolo di cotone e poi  mettete la crema più adatta la vostro tipo di pelle.

Maschera esfoliante casalinga per pelli delicate:

Aggiungete due cucchiai di zucchero a un vasetto di yogurt naturale. Mescolateli, facendo attenzione a non far sciogliere lo zucchero. Stendete l’impacco sul viso e tenetelo per pochi minuti. Dopodiché eliminatelo con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. La vostra pelle sarà così pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Ti potrebbero interessare anche:

6 commenti to "Maschera esfoliante “faidate”"

  1. Roberta ha detto:

    Grazie, provo subito a fare quella per le pelli miste!

  2. Clotilde ha detto:

    Io proverò quella per pelli sensibili!

  3. Livia ha detto:

    La voglio provare pure io!!!!

  4. Stella ha detto:

    Io l'ho provata, davvero efficace!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese