Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Fitness: oggi parliamo di Aequilibrium®

Fitness: oggi parliamo di Aequilibrium®. Si tratta di un metodo di lavoro il cui scopo è quello di portare il corpo ad essere “funzionalmente in forma” grazie a una serie di esercizi propedeutici della danza che valorizzano il gesto e il movimento e posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo.

Ogni lezione di Aequilibrium® si sviluppa armoniosamente, partendo da diverse tecniche di riscaldamento quali mobilità articolare, allineamento e coordinazione, per migliorare agilità, equilibrio e resistenza. Si acquisirà una maggiore padronanza del corpo che man mano permetterà l’inserimento di esercizi di tonificazione senza interrompere l’effetto sinergico.

L’approccio con un corso di Aequilibrium® deve essere quello di volersi concentrare prima di tutto sul proprio corpo e sul suo benessere. Non si tratta solo di perdere peso ma di ritrovare armonia ed equilibrio. E’ molto utile anche per alleviare lo stress e staccare la spina. Naturalmente aiuta a tonificare tutte le parti del corpo e lavora molto sulla resistenza. Si tratta di una disciplina dinamica che porta in sé i benefici dello yoga e la coordinazione della danza.  Assolutamente da provare!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese