Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Gwyneth Paltrow, la sauna per purificare le parti intime

Gwyneth-Paltrow-Restorsea-InterviewGwyneth Paltrow è una salutista, non manca mai di dispensare consigli per mantenere sano e giovane il corpo. Di solito la star hollywoodiana, ex moglie del leader dei Coldplay Chris Martin, parla di diete, esercizi fisici, maschere di bellezza. Stavolta, invece, è andata un po’ oltre, regalando una chicca che sta facendo il giro dei media: ha consigliato alle donne di fare “la sauna” nelle parti intime.

Gwyneth Paltrow sul suo sito, Goop, ha scritto un post in cui dice alle donne di effettuare delle docce di vapore all’interno della vagina per purificarla. L’attrice però ha sottolineato che questo particolare trattamento va fatto con un infuso alle erbe specifico che si trova in determinati centri estetici, fornendo anche l’indirizzo di quelli di Santa Monica e Los Angeles, in California (se vorrete provare, dovrete fare un viaggetto oltreoceano 🙂 ). “Il Mugwort V-Steam è il massimo – scrive Gwyneth Paltrowbasta sedersi su quello che essenzialmente è un ‘mini trono’ e una combinazione di infrarossi e vapore di mugwort ripulisce l’utero e tutto il resto. Si tratta di un rilascio energetico che bilancia il livello ormonale”.

E’ seria Gwyneth Paltrow ma questo trattamento con sauna per purificare le parti intime ha suscitato non poca ilarità e anche qualche polemica: “La signora Paltrow dovrebbe limitassi a recitare sugli schermi e non sostituirsi a un medico”, ha dichiarato l’ostetrico ginecologa Jen Gunter all’Indipendent. “I suoi consigli non sono né salutari né ipotizzabili”, ha aggiunto la specialista. Secondo la Gunter, infatti, il vapore non è adatto alla vagina, mentre l’infuso alle erbe non costituisce una soluzione migliorativa, non avendo la capacità di bilanciare gli ormoni, regolare il ciclo mestruale, combattere la depressione o curare l’infertilità. “Inoltre – ha spiegato la dottoressa Gunter – il vapore non arriva all’utero a meno che non si usi un particolare attrezzo dotato di un certo tipo di pressione. Posso sicuramente dire che non bisogna mai, e sottolineo mai, fare una cosa del genere”.

Il dottor David Finke, noto come il ginecologo delle star, non è dello stesso parere: “Non penso che sia una pazzia dire che possa portare benefici – ha dichiarato al magazine Peoplepuò incrementare la circolazione sanguigna per al massimo un’ora. Per quanto riguardo ormoni e tutto il resto credo invece che non serva a nulla”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese