Oggi su Wellness Farm

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Le fusa dei gatti fanno bene alla salute

fusa_gatti_saluteI vantaggi di avere un animale in casa sono tanti. Molti studi hanno dimostrato che se a farci compagnia sono un cane o un gatto la nostra salute ne giova. La pet therapy è sempre più popolare. Ora arriva una notizia straordinaria sulle fusa dei gatti. Le loro vibrazioni avrebbero una azione benefica su vari organi e parti del corpo. Per non parlare dei benefici in caso di stress.

I gatti quando fanno le fusa abbassano lo stress di chi gli sta vicino. Stare accanto a un gatto che fa le fusa apporta grossi benefici. Le vibrazioni fanno bene alla salute e non solo mentale ma anche fisica, prevenendo gravi patologie come l’infarto.
Le vibrazioni emesse da un gatto che fa le fusa riducono lo stress, fanno dormire bene e abbassano la possibilità di essere colti da un attacco di cuore. Non solo, pare che addirittura rinforzino le ossa.
Gemma Busquets ha creato un’infografica che spiega tutti i benefici delle fusa dei gatti.
Quando un gatto fa le fusa produce un range di 20-140 Hertz. Le persone che gli stanno vicino ricevono un vero e proprio beneficio terapeutico. Si tratta infatti di vibrazioni che fanno bene.
 Le vibrazioni delle fusa dei gatti riducono lo stress, prevengono gli infarti, stabilizzano la pressione sanguigna, aiutano a contrastare le infezioni, rinforzano le ossa ma anche i muscoli e i tendini.

fusa_gatti_salute2

Vivere con un animale domestico fa bene, svariati studi lo hanno dimostrato. Vivere con un gatto e stargli vicino quando fa le fusa pare essere un vero e proprio toccasana. Provare per credere. Alle brutte si riceveranno un sacco di coccole che di certo fanno bene all’ umore e di conseguenza alla salute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese