Volete dei denti bianchi in modo naturale? Potete prepararvi dei frullati salutari con frutti indicati per la cura dello smalto.
Tra i frullati migliori per denti bianchi c’è sicuramente quello alle fragole. Le fragole, infatti, contengono enzimi che aiutano a sbiancare i denti. Pensate, potete utilizzare questo frutto anche da solo: schiacciate una fragola e strofinate la polpa per un minuto sui denti. Se rimangano dei residui, come i semini, utilizzate il filo interdentale.
Un altro frullato ottimo per denti bianchi è quello alla carota. Le carote infatti favoriscono la pulizia dei denti. Mangiarle crude è ancora meglio: come nel caso del sedano, la loro consistenza aumenta la salivazione e la saliva è in grado di contrastare i batteri che provocano le carie. Anche un bel frullato al kiwi è un toccasana per i denti. I kiwi contengono vitamina C che è un’ottima alleata per la cura delle gengive. Pure le mele rafforzano le gengive e rendono i denti bianchi. Potete anche mangiare i frutti singolarmente o farci delle macedonie. Una cosa è certa: il vostro sorriso ringrazierà!