Oggi parliamo di capelli e di alcuni frullati studiati ad hoc per migliorarne lo stato di salute.
Prima di tutto parliamo di un frullato che aiuta a prevenire i capelli bianchi. Si tratta di uno smoothie ricco di vitamine del gruppo B, fondamentali per fari rimanere la chioma giovane il più a lungo possibile.
Per preparare questo frullato servono 2 mazzetti di cavolo cinese, 1 mazzetto di rucola, 1 arancia, 2 mandarini, 1 pizzico di zenzero, 1 cucchiaio di clorella. Aggiungete agli ingredienti acqua quanto basta e frullate fino a ottenere una bevanda dalla consistenza morbida. Questo frullato è ottimo anche d’estate per contrastare l’effetto stressante dei raggi del sole.
Per combattere la caduta dei capelli, invece, potete preparare un frullato con 1 bicchiere di latte d’avena, una manciata di foglie di spinaci freschi, mezzo avocado, cinque chicchi di uva rosa, un cucchiaino di lievito di birra, un cucchiaino di cannella e un cucchino di miele.
Tagliate l’avocato a metà e assicurandovi che non sia troppo maturo. Tagliatelo in tre parti e mettetelo da parte. Mettete nel frullatore il latte d’avena, la cannella e il lievito di birra. Lavate i cinque chicchi d’uva rossa, gli spinaci e aggiungeteli insieme all’avocado al resto degli ingredienti.
Frullate tutto per qualche secondo e se volete potete addolcire il frullato con un po’ di miele.