Cristina Parodi sfoggia una forma invidiabile. La conduttrice de “La Vita in Diretta” sembra non risentire dello scorrere del tempo. Il suo segreto? Lo yoga, una disciplina a cui non sa proprio rinunciare.
Cristina Parodi ha rivelato a OK! Salute che a conquistarla sono stati soprattutto la calma, la concertazione e gli esercizi di equilibrio: “Sono sempre stata una sportiva – ha spiegato – e fino ai vent’anni ho praticato il tennis a livello agonistico. E’ dovuto passare molto tempo, però, prima che nella mia vita entrassero lo yoga, e ancor prima, il power yoga. Sei ai tempi dell’attività agonistica mi allenavo circa due ore al giorno, da adulta, tra un impegno di lavoro e l’altro con i ritmi calzanti delle dirette quotidiane, mi limitavo a fare ginnastica in casa con un’allenatrice”.
Ed è stata proprio la sua personal trainer a far scoprire a Cristina Parodi il power yoga: “Un allenamento intenso, dinamico, che nonostante la vicinanza allo yoga non aveva nulla da invidiare a livello di impegno fisico ad altri sport che avevo praticato in precedenza – ha raccontato la giornalista – Rispetto alle altre discipline, però, il power yoga aveva il pregio di introdurre alcuni principi, come quello della concentrazione, dell’ascolto del corpo, che sono i capisaldi di quello yoga ‘classico’, che avrei scoperto solamente più tardi”.
Cristina Parodi due volte a settimana pratica lo yoga tradizionale. Lo ha scoperto grazie a una carissima amica durante un vacanza alle Baleari. Il volto noto del piccolo schermo apprezza soprattutto la calma che questa disciplina le sa infondere e la capacità di concentrazione che aiuta a sviluppare. Cristina ha rivelato che è riuscita a trasmettere la passione per lo yoga anche alle sue figlie.