Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Contorno occhi e rughe? Ecco la maschera all’ananas

Rughe sotto gli occhi? Ecco la ricetta di una maschera all’ananas fai da te che riduce i segni del tempo e rinfresca lo sguardo.

La maschera all’ananas contro le rughe del contorno occhi è facile da preparare, bastano una fetta di ananas e due cucchiai di miele, circa 50gr.
Pelate l’ananas, tagliate una fetta e fatela a piccoli pezzi. In seguito, mettete nel frullatore fino ad ottenere una purea. Aggiungete il miele e mescolate in modo da avere un composto omogeneo.
La sera pulite la pelle con un detergente delicato e assicuratevi di togliere ogni traccia di trucco. Quando la pelle sarà completamente pulita, stendete la maschera sul contorno occhi e soprattutto sulle rughe. Lasciatela in posta per circa 20-30 minuti e sciacquate con acqua fredda.
La maschera avanzata la potete conservare in frigorifero per utilizzarla nei giorni successivi. Questo trattamento, infatti, deve essere applicato quotidianamente o almeno tre volte alla settimana.

L’ananas è un alleato della pelle grazie al suo enzima attivo chiamato bromelina che agisce come antinfiammatorio e regola il pH. Inoltre è una forma naturale dell’alfa-idrossiacido che viene utilizzato in cosmetica per preparare creme antirughe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese