Oggi su Wellness Farm

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Consigli utili per le mani screpolate

Il freddo è arrivato e le mani spesso si screpolano. Cosa fare? Oltre ad utilizzare una buona crema idratante e nutriente, potete anche ricorrere ad alcuni rimedi naturali.

Tra i rimedi per le mani screpolate c’è il burro di karité al 100 per cento naturale. Ricco di antiossidanti è perfetto da utilizzare al posto della crema in quanto ha proprietà emollienti e nutrienti. Lo potete applicare anche più volte al giorno e oltre a nutrire le vostre mani le proteggerà dagli agenti atmosferici.
Ottimo anche l’olio di cocco. Applicatelo sulle mani prima di andare a dormire e poi infilate dei guanti bianchi di cotone. Lasciatelo in posa tutta la notte e al mattino avrete una pelle liscia e levigata.
L’olio di mandorle dolci invece va utilizzato sulla pelle leggermente umida. Quindi stendetelo sulla pelle subito dopo aver lavato le mani e poi tamponate con un asciugamano.

Anche in cucina potete trovare un rimedio efficace per le mani screpolate: l’olio d’oliva che rende la pelle morbida. Come va usato? Potete farci degli impacchi da tenere sulle mani con l’aiuto di un paio di guanti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese