Il freddo è arrivato e le mani spesso si screpolano. Cosa fare? Oltre ad utilizzare una buona crema idratante e nutriente, potete anche ricorrere ad alcuni rimedi naturali.
Tra i rimedi per le mani screpolate c’è il burro di karité al 100 per cento naturale. Ricco di antiossidanti è perfetto da utilizzare al posto della crema in quanto ha proprietà emollienti e nutrienti. Lo potete applicare anche più volte al giorno e oltre a nutrire le vostre mani le proteggerà dagli agenti atmosferici.
Ottimo anche l’olio di cocco. Applicatelo sulle mani prima di andare a dormire e poi infilate dei guanti bianchi di cotone. Lasciatelo in posa tutta la notte e al mattino avrete una pelle liscia e levigata.
L’olio di mandorle dolci invece va utilizzato sulla pelle leggermente umida. Quindi stendetelo sulla pelle subito dopo aver lavato le mani e poi tamponate con un asciugamano.
Anche in cucina potete trovare un rimedio efficace per le mani screpolate: l’olio d’oliva che rende la pelle morbida. Come va usato? Potete farci degli impacchi da tenere sulle mani con l’aiuto di un paio di guanti.