Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Impacco alla camomilla per mani screpolate

Mani screpolate a causa del freddo? Potete risolvere il problema con un impacco alla camomilla.

L’impacco alla camomilla per mani screpolate è facile da preparare: dopo aver fatto un infuso di camomilla, lasciatelo raffreddare e immergete le mani, lasciandole a riposo per circa 5-10 minuti. Massaggiatele leggermente di tanto in tanto e poi asciugatele. La camomilla ha un potere lenitivo che placherà il dolore delle screpolature, lasciando la pelle morbida al tatto. Per far sì che l’impacco alla camomilla sia ancora più efficace sulle mani screpolate, dopo aver lasciato le mani nell’infuso, tamponatele con le bustine di camomilla che avete usato durante la preparazione dell’infuso stesso.

Oltre all’impacco alla camomilla, è possibile ammorbidire la pelle delle mani utilizzando un po’ di sedano e alloro. Portate ad ebollizione e fate continuare a bollire per circa 5 minuti le foglie di alloro e il sedano. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire l’infuso. Immergete le mani e lasciatele dentro per circa 15 minuti. Tamponate con un asciugamano morbido.

Naturalmente oltre a questi rimedi per contrastare le mani screpolate, bisogna sempre tenere ben idratata la pelle con apposite creme.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese