Oggi su Wellness Farm

Kondition, la panca per allenarsi che arreda e non ti lascia tutto in disordine

Kondition, la panca per allenarsi che arreda e non ti lascia tutto in disordine

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Ecco come proteggere i capelli al mare

ragazza-capelli-soleProteggere i capelli al mare è molto importante. Non solo i raggi solari ma anche la salsedine (e il cloro se si fa il bagno in piscina) sfibrano la chioma.

Per proteggere i capelli al mare potete usare un olio spray da applicare prima di andare in spiaggia o di prendere il sole (ce ne sono parecchi in commercio e anche economici). Tra gli oli migliori da usare ci sono quello di cocco che nutre il capello e lo rende morbido e l’olio di monoi che inoltre viene usato per un effetto abbronzante sulla pelle. Dopo il bagno in piscina è meglio lavare i capelli con acqua dolce in modo da eliminare il cloro.
Molto importante per proteggere i capelli anche spazzolarli delicatamente con spazzole di legno per non strapparli e stressarli ulteriormente.
Prima di fare lo shampoo fate un impacco sempre a base di oli nutrienti da tenere in posa per circa 30 minuti. Dopo lo shampoo usate un balsamo e anche una maschera ristrutturante da risciacquare poi accuratamente.

Per evitare che sole e mare secchino e sfibrino troppo la chioma si possono usare anche rimedi naturali come una maschera fatta con tuorlo d’uovo da applicare prima di lavare la testa. I capelli inoltre si proteggono anche con l’alimentazione: consumate frutta e verdura di stagione e mangiate il miglio come abbiamo consigliato di recente. Se poi avete i capelli castano chiaro o biondi e volete schiarirli, potete sfruttare l’effetto schiarente delle giornate passate in spiaggia e aumentarne l’intensità  lavando la chioma con succo di limone e camomilla.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese