Oggi su Wellness Farm

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Sole e mare, anche i capelli vanno protetti!

Non solo la pelle ma anche i capelli vanno protetti dal sole.  La chioma al mare viene danneggiata pure dalla salsedine e dalla sabbia. Ecco alcuni rimedi naturali per salvaguardarla.

Quando fate lo shampoo l’ultimo risciacquo dovrebbe essere effettuato con acqua fredda mescolata a 1-2 cucchiai di aceto di mele che ristabilisce la naturale acidità del cuoio capelluto. Meglio non usare il phon ma lasciare che il capelli si asciughino in modo naturale. Almeno una volta a settimana, prima dello shampoo, va fatto un impacco nutriente all’olio di jojoba. Va bene anche l’olio di mandorle dolci o di germe di grano. Al mare i capelli vanno protetti e come filtro protettivo può essere usato il burro di karité. Se l’esposizione al sole è particolarmente lunga allora è meglio indossare un cappello, meglio se di colore chiaro e di paglia o di cotone. E’ importante anche agire dall’interno con integratori a base di miglio da assumere almeno un mese prima di partire per le vacanze. 

Insomma, la chioma al sole va protetta e con questi accorgimenti potremo avere capelli setosi anche dopo lunghe giornate in spiaggia. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese