Oggi su Wellness Farm

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Biscotti di avena e banana: una ricetta espressa e sana

Quando ci viene voglia di sgranocchiare qualcosa finiamo per attingere al pacco dei biscotti industriali. E se invece preparassimo una riserva di biscotti sani e gustosi da mangiare a colazione, a merenda o ogni volta che ci viene voglia di stuzzicare la gola?

È facile, velocissima e ad alto tasso di gusto la ricetta espressa che vi proponiamo oggi. Sono biscotti di banana e avena. Con le gocce di cioccolato, perché no? Servono 25 minuti appena e si possono preparare in quantità da conservare per giorni.

Sono vegani al 100% dunque adatti davvero a tutti. Non contengono burro, uova e zucchero, perciò sono anche leggeri ma senza rinunciare al gusto. Specialmente se aggiungiamo le gocce di cioccolato (anche vegano, ovviamente). O in alternativa frutta secca o scaglie di cocco.

La banana è ricca di potassio dunque ci aiuta anche come spuntino pre-allenamento. L’avena invece è super saziante e apporta grandi quantità di fibra, oltre che di energia. Per sei biscotti ti servono due banane, 250 grammi di avena, cannella e altre spezie con cui desideri insaporire i biscotti più l’aggiunta di cioccolato o frutta secca che preferisci.

Schiaccia la banana, incorpora l’avena, le spezie e il resto e mescola fino ad amalgare tutti gli ingredienti. Con l’aiuto di un cucchiaio porziona l’impasto su una teglia e inforna per 20 minuti. Lascia riposare a temperatura ambiente prima di consumare i biscotti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese