Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Capelli più forti con la carota

Oggi vi diamo la ricetta di un impacco rinforzante per capelli a base di carota. La carota è ricca di vitamina A, B e beta-carotene, sostanze che rinvigoriscono e stimolano il bulbo pilifero. Il succo di carota inoltre aumenta il flusso sanguigno e rafforza di conseguenza i follicoli. 

Per preparare questo impacco rinforzante per capelli serve una carota. Eliminate la parte esterna e tagliatela a pezzetti. Strofinate i pezzi di carota direttamente sul cuoio capelluto in modo che sprigioni il succo. Lasciate in posa per circa un’ora e procedete con lo shampoo. Potete effettuare questo trattamento una o due volte a settimana.

 Con la carota potete preparare anche una maschera di bellezza per il viso che renderà la vostra pelle più luminosa e levigata. Frullate  due carote ben pulite e con due cucchiai di olio extravergine di oliva fino a ottenere una purea. Aggiungete un cucchiaino di miele e due cucchiaini di succo di arancia. Stendete la maschera su viso e collo puliti, evitando il contorno occhi, lasciate in posa per circa 20 minuti e poi risciacquate. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese