Oggi su Wellness Farm

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Il sole può danneggiare i capelli. Ecco come dargli una sferzata di energia in modo del tutto naturale con maschere da preparare tranquillamente in casa.

Potete innanzitutto fare degli impacchi con l’olio di mandorle, dalle proprietà lenitive ed emollienti, e l’olio di cocco che mantiene inalterato il film idrolipidico del capello. Basta lasciarli in posa 10 minuti e i capelli saranno più lucenti e sani.
Potete anche fare un impacco a base di olio di argan, avocado e jojoba da lasciare in posa per circa 30 minuti. E’ un ottimo rimedio contro i capelli crespi.
La maschera all’avocado invece la potete preparare utilizzando la polpa di un frutto a cui aggiungere 20 ml di olio di oliva e tre cucchiai di soluzione idrosalina. Il composto va applicato sui capelli umidi e va lasciato agire per circa un’ora. Questa maschera è in grado anche di prevenire le doppie punte.

Se avete i capelli molto secchi potete usare una maschera allo yogurt: aggiungete due cucchiai di olio d’oliva e due di semi di lino a un vasetto di yogurt bianco e lasciate in posa per 20 minuti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese