Oggi parliamo di una maschera per capelli fai da te alla melagrana. La melagrana, infatti, contiene numerose sostanze antibatteriche e antinfiammatorie che aiutano a combattere l’atrofia del cuoio capelluto.
Questa maschera per capelli alla melagrana andrebbe applicata almeno una volta al mese. Ma come si prepara? Ricavate il succo di due melagrane grazie all’apposito spremitore. Frullate la buccia esterna del frutto dopo averla sbollentata per almeno cinque minuti. Amalgamate bene e aggiungete sei gocce di limone. Emulsionate bene per ottenere un composto spumoso. Applicate il composto sui capelli prima dello shampoo e massaggiate delicatamente per almeno cinque minuti su tutto il cuoio capelluto. Risciacquate abbondantemente e procedete con lo shampoo.
I capelli appariranno fin da subito più lucenti e corposi. Questo trattamento, completamente naturale, darà alla vostra chioma una nuova vitalità. La melagrana poi in questo periodo dell’anno è facile reperirla anche al supermercato. Se poi avete la fortuna di coglierla direttamente dall’albero, ancor meglio. Per ottimizzare potete consumare questo frutto anche in cucina aggiungendolo alle vostre ricette o preparandoci gustosi centrifugati.