Oggi su Wellness Farm

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Questa è l’ora giusta in cui andare a dormire, parola di scienza

Questa è l’ora giusta in cui andare a dormire, parola di scienza

Capelli, cipolla anti-caduta

Volete rinforzare i vostri capelli e accelerarne la crescita? Il segreto risiede nel succo di cipolla. Diversi studi hanno dimostrato che la cipolla è in grado di prevenire la perdita dei capelli. Inoltre riduce l’infiammazione del cuoio capelluto ed è ricca di zolfo, sostanza in grado di stimolare la produzione di collagene, fondamentale per la crescita dei capelli.

Ma come si prepara il succo alla cipolla per rinforzare i capelli? Lavare e tagliare a fettine dalle 2 alle 4 cipolle, successivamente spremerne il succo. Dopodiché bisogna aggiungere un cucchiaio di miele e mescolare bene il composto. Non bisognerà far altro che massaggiare il cuoio capelluto con questo preparato e lasciarlo agire per 15-30 minuti. L’odore può essere molto forte, ma ne vale decisamente la pena. Si può lasciare agire il composto fino a un’ora se si ha più tempo. Dopodiché, bisogna risciacquare abbondantemente.

Questo trattamento alla cipolla per i capelli va utilizzato due o tre volte al mese e promette risultati davvero incredibili. Ma sembra che per essere davvero il top sia meglio utilizzare la cipolla rossa.
I capelli oltre che più forti saranno anche più lucidi e corposi. Ma la cosa strabiliante sarà la crescita, decisamente più veloce.

La cipolla è un ingrediente davvero speciale, ha tantissime proprietà e non fa bene solo ai capelli. Per questa volta, però, quello che vi consigliamo è di metterla sulla chioma sotto forma di succo per avere una capigliatura splendida, sana e forte. Ma soprattutto per contrastare la caduta dei capelli e far sì che ricrescano più velocemente. Volete provare? Di sicuro male non fa. Questo rimedio, a parte l’odore, non ha infatti alcun tipo di controindicazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Capelli, cipolla anti-caduta"

  1. Claudia 46 ha detto:

    Forse non sarebbe meglio avere capelli un po piú sfibrati ma almeno profumati?!? :p apparte gli scherzi, parlando di rimedi naturali, io ho visto che ultimamente stanno promuovendo le fibre di cheratina come
    Caboki Italia che dicono che hanno un effetto molto gradevole. qualcuno le conosce?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese