Oggi su Wellness Farm

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Rimedi naturali contro i capelli bianchi

Oggi parliamo di due rimedi naturali per trattare i capelli bianchi. Il primo consiste nel massaggiare il cuoio capelluto con un po’ di succo di cipolla. Questo serve a rallentarne la comparsa. A dimostrarlo è stato uno studio condotto dall’Università di Bradford. Uno degli enzimi della cipolla, la catalasi, diminuisce la quantità di perossido di idrogeno che si accumula nei follicoli e che dà origine ai capelli bianchi.

Il rimedio alla cipolla è davvero semplice da utilizzare: tagliate finemente una cipolla e create una pasta da applicare sul cuoio capelluto. Oppure, ancora più semplice, tagliate una cipolla a metà e sfregatene mezza sulla testa.
Tra i rimedi naturali contro i capelli bianchi, c’è anche l’avocado che possiede molte proprietà medicinali per via della quantità di acidi grassi salutari che apporta. Inoltra, contiene sali minerali e vitamina E. Quest’ultima è idratante, ristrutturante e antiossidante. Caratteristiche fondamentali per evitare l’invecchiamento precoce del capello.

Sono dati questi emersi dalle ricerche dell’Università di Los Angeles. Per utilizzare l’avocado contro i capelli bianchi basta tagliarlo a metà e mettere la polpa in un recipiente. Applicatela sul cuoio capello, lasciatela agire per circa 20 minuti, sciacquate e lavate i capelli come sempre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese