Oggi su Wellness Farm

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Rimedi naturali contro i capelli bianchi

Oggi parliamo di due rimedi naturali per trattare i capelli bianchi. Il primo consiste nel massaggiare il cuoio capelluto con un po’ di succo di cipolla. Questo serve a rallentarne la comparsa. A dimostrarlo è stato uno studio condotto dall’Università di Bradford. Uno degli enzimi della cipolla, la catalasi, diminuisce la quantità di perossido di idrogeno che si accumula nei follicoli e che dà origine ai capelli bianchi.

Il rimedio alla cipolla è davvero semplice da utilizzare: tagliate finemente una cipolla e create una pasta da applicare sul cuoio capelluto. Oppure, ancora più semplice, tagliate una cipolla a metà e sfregatene mezza sulla testa.
Tra i rimedi naturali contro i capelli bianchi, c’è anche l’avocado che possiede molte proprietà medicinali per via della quantità di acidi grassi salutari che apporta. Inoltra, contiene sali minerali e vitamina E. Quest’ultima è idratante, ristrutturante e antiossidante. Caratteristiche fondamentali per evitare l’invecchiamento precoce del capello.

Sono dati questi emersi dalle ricerche dell’Università di Los Angeles. Per utilizzare l’avocado contro i capelli bianchi basta tagliarlo a metà e mettere la polpa in un recipiente. Applicatela sul cuoio capello, lasciatela agire per circa 20 minuti, sciacquate e lavate i capelli come sempre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese