Oggi su Wellness Farm

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Un budino vegano solo cachi e cioccolato

È stagione di cachi e se ami questo frutto delizioso sarai felice di scoprire questa semplice ricetta che ti permetterà di gustarlo in combinazione con il cioccolato. Bastano due ingredienti per questo budino cachi e cacao che si dà il caso sia anche vegano!

È dunque perfetto non solo come goloso dessert a fine pasto o gustosa merenda quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce che non sia la sola frutta. Sarà adatto infatti pure a chi è allergico o intollerante ad alimenti come uova e lattosio.

Intendiamoci, non puoi aspettarti il solito budino. Ma è un ottimo dolce pur essendo privo di zucchero o altri ingredienti tipici della ricetta classica. Ti servono solo cacao in polvere senza zucchero (ma se lo preferisci zuccherato va be lo stesso) e qualche frutto ben maturo.

Per prepararlo servono pochi minuti. Estrai la polpa dei cachi e frullala. Aggiungi cacao in polvere, mescola e frulla ancora fino a incorporare tutto. Se vuoi a questo punto puoi aggiungere del cioccolato fuso per rendere il tutto più ricco. La consistenza finale deve essere cremosa, omogenea e senza grumi. Versa in bicchieri, ciotoline o stampi da budino e fai riposare in frigo per 4-5 ore.

Foto di Ladimir Ladroid su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese