La manicure di tendenza in questo autunno 2016 prevede smalti scuri come il nero ma anche il bordeaux e il verde molto scuro.
Su Glamour ho letto un articolo che riporta come Lloyd Simmonds, Direttore Creativo Make Up di Yves Saint Laurent, abbia inserito lo smalto nero tra i 30 colori della collezione di smalti LaLaque Couture, composta da nuance iconiche, ispirate alle creazioni e al patrimonio artistico di YSL, come il blu majorette, il fucsia, il beige sahariano e il nero smoking.
Ma non tutte le donne amano il nero e così per l’autunno 2016, che comunque prevede nuance “dark”, si possono utilizzare colori come il bordeaux, il grigio scuro, il verde sottobosco e il viola.
Le unghie lucide sono sempre un must ma c’è spazio anche per gli smalti opachi da stendere su tutte le unghie oppure solo su due dita alternandosi con uno smalto lucido.
Naturalmente prima di stendere lo smalto bisogna dare alle unghie la forma giusta con una manicure accurata. Per questo autunno 2016 le unghie dovrebbero essere corte e ovali. Ma la moda ammette pure le unghie a mandorla, quelle squoval e quelle stiletto con punte affilate.
Insomma come sempre con le unghie ci si può sbizzarrire come meglio si crede ma la linea guida per questo autunno 2016 è che gli smalti siano scuri e abbiano colori intensi. Il nero su tutti ma anche le altre nuance che rappresentano al meglio i colori autunnali, bellissimi da abbinare al make up che per questa stagione segue più o meno lo stesso stile. Mi raccomando, però, non fate mai mancare il vostro tocco personale. La parola d’ordine, insomma, è divertirsi!