Oggi su Wellness Farm

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Come dire addio allo zucchero

Anche quando limitiamo lo zucchero semplice, è difficile liberarsi del tutto degli zuccheri aggiunti che attentano alla nostra dieta e alla salute del nostro organismo. Ecco qualche consiglio per dire addio allo zucchero come primo passo di un nuovo stile di vita da cominciare insieme al nuovo anno.

Per prima cosa è utile identificare dove si trova. Possiamo capire quanto zucchero aggiunto consumiamo giornalmente tenendo un semplice diario di quello che mangiamo e beviamo nell’arco di 24 ore.

Per scoprire dove si annida lo zucchero aggiunto quasi sempre basta guardare quali alimenti e bevande industriali consumiamo e consultarne le etichette. Una volta individuate le fonti si può decidere di tagliarle totalmente, sostituirle con qualcosa di più sano o almeno ridurne le dosi.

Se lo zucchero aggiunto proviene da bevande, è bene tagliare del tutto ogni bibita che ne contenga alte dosi. Purtroppo spesso lo zucchero aggiunto è presente in quantità anche nei succhi di frutta che ci vengono spacciati per salutari. Occhio all’etichetta. Nel dubbio preferite sempre l’acqua semplice o una spremuta fatta in casa.

Per dolcificare tisane, tè o anche i dolci stessi prediligi il miele al posto dello zucchero. Ed evita anche in questo caso i dolci industriali. Meglio una ciambella fatta in casa, se si ha il tempo di prepararla in anticipo per le colazioni della settimana.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese