Oggi su Wellness Farm

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Adapt, la fisioterapia te la fai in casa

Si sa quanto la fisioterapia sia cruciale nel processo di recupero dopo un trauma, un intervento chirurgico, un infortunio sportivo. E allora Sydney Lang ha creato Adapt, un sistema smart per la fisioterapia dentro casa.

È stato pensato per le esigenze specifiche di chi ha subito un’amputazione ma si adatta a moltissimi casi diversi in cui bisogna recuperare la mobilità e la forma fisica tramite un lavoro costante e accurato che richiede molte ore a settimana.

Non sempre ci si può recare con tanta costanza dal fisioterapista e se a breve termine ci si organizza per riuscirci, o per far venire il fisioterapista a casa, a lungo termine può diventare oneroso. E se ci fosse un sistema per fare da sé? Eccolo qua, infatti.

Dopo aver appreso gli esercizi e i movimenti che il fisioterapista ci insegna siamo incoraggiati da loro stessi a continuare il lavoro a casa, da soli. Adapt lo rende più semplice perché si può programmare – o lo può programmare il fisioterapista stesso – in modo che si possa seguire con cura il proprio piano di recupero, senza sbagliare. Anche da soli.

Una fotocamera che rileva il movimento ci comunica i nostri progressi, il tappetino interattivo fa il resto del lavoro e la barra di supporto ci aiuta a gestire gli esercizi avendo sempre un sostegno. E tramite un’app ci si può anche collegare a una community di persone che si trova nella stessa situazione, per sentirsi meno soli. Oltre a monitorare tutti i dati del proprio andamento giorno dopo giorno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese