Oggi su Wellness Farm

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

5 cibi per sconfiggere il grasso addominale

Quanto ci cruccia quella ciccia intorno al punto vita, ma cosa possiamo fare oltre a stare perennemente a dieta e ammazzarci di addominali? Ecco 5 cibi che ci aiutano a sconfiggere il grasso addominale.

Se neanche con infinite serie di addominali riuscite a eliminare quella odiosa pancetta che non vuol saperne di andarsene, provate ad attaccare la faccenda da più fronti. Lo sport è senz’altro importante ma l’alimentazione è cruciale per avere la pancia piatta.

Due sono le tipologie di alimento che aiutano a sbaragliare il grasso intorno alla pancia: quelli capaci di evitare il picco di zuccheri nel sangue e quelli che agiscono positivamente sul metabolismo rendendolo più veloce.

Avocado

Star del momento, visto che va tanto di moda, l’avocado è ricco di grassi buoni e aiuta la sazietà. Nel frattempo dà una scossa anche al metabolismo più pigro, che male non fa.

Ananas

Da sempre noto alleato di diete dimagranti, l’ananas favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e depura l’organismo ma con un apporto calorico molto basso.

Peperoncino

Grazie alla capsaicina aiuta a bruciare i grassi accelerando il metabolismo e agendo proprio sui lipidi. E grazie al sapore che aggiunge ai piatti consente di limitare il sale che favorisce il ristagno dei liquidi facendoci sentire più gonfi.

Salmone

Sì, è un pesce grasso ma i grassi sono omega 3 che fanno bene alla salute e sono indispensabili in una dieta equilibrata. Essendo anche molto proteico favorisce il senso di sazietà. E si prepara in tanti modi che l’unico limite è la fantasia e non ci si annoia mai.

Pompelmo

Ha proprietà drenanti che agiscono sul ristagno dei liquidi e agisce sugli accumuli adiposi diventado uno dei nostri migliori alleati a tavola. L’abitudine da prendere per questo 2020? Mezzo pompelmo a colazione. Sempre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese