Frullato al pompelmo contro la cellulite. Il pompelmo, oltre ad avere effetti benefici sull’apparato digestivo, previene i problemi legati alla microcircolazione e di conseguenza è un ottimo allenato per contrastare la cellulite.
La cellulite, infatti, è una patologia legata alla cattiva circolazione e all’ossigenazione dei tessuti. Il pompelmo aiuta pure a trasformare i grassi in energia e per questo motivo ne è consigliata l’assunzione dopo i pasti.
Ecco la ricetta del frullato al pompelmo contro la cellulite:
Servono mezzo pompelmo, quattro foglie di menta, un cetriolo e zucchero di canna quanto basta. Sbucciate il mezzo pompelmo. Tagliate a fettine il cetriolo ben lavato. Mettete tutto nel mixer e aggiungete le foglie di menta. Dopo aver centrifugato, aggiungete lo zucchero di canna. Bevete questo frullato la mattina, avrà un effetto energizzante e drenante.
Il pompelmo, come abbiamo detto, aiuta a rinforzare il microcircolo e di conseguenza aiuta a contrastare la cellulite. Il cetriolo e le foglie di menta, grazie alle loro proprietà, apportano molti benefici all’organismo: contrastano le patologie del sistema nervoso e impediscono il ristagno linfatico, aiutando a prevenire la ritenzione idrica.
I cetrioli inoltre contrastano l’infiammazione del derma, ovvero la cellulite, e impediscono che i carboidrati si trasformino in grasso. Aggiungere la menta al frullato aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a depurare l’organismo dalle tossine.
Naturalmente il frullato al pompelmo da solo non basta a contrastare la cellulite. E di grande aiuto se comunque si segue una sana alimentazione ricca di frutta e verdura, si pratica dello sport e ci si prende cura del proprio corpo con dei massaggi. Insomma, un sano stile di vita, come sempre, è alla base di tutto.