Oggi su Wellness Farm

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Frullato al pompelmo contro la cellulite

frullato_pompelmo_celluliteFrullato al pompelmo contro la cellulite. Il pompelmo, oltre ad avere effetti benefici sull’apparato digestivo, previene i problemi legati alla microcircolazione e di conseguenza è un ottimo allenato per contrastare la cellulite.

La cellulite, infatti, è una patologia legata alla cattiva circolazione e all’ossigenazione dei tessuti. Il pompelmo aiuta pure a trasformare i grassi in energia e per questo motivo ne è consigliata l’assunzione dopo i pasti.

Ecco la ricetta del frullato al pompelmo contro la cellulite:

Servono mezzo pompelmo, quattro foglie di menta, un cetriolo e zucchero di canna quanto basta.
 Sbucciate il mezzo pompelmo. Tagliate a fettine il cetriolo ben lavato. Mettete tutto nel mixer e aggiungete le foglie di menta. Dopo aver centrifugato, aggiungete lo zucchero di canna. Bevete questo frullato la mattina, avrà un effetto energizzante e drenante.

Il pompelmo, come abbiamo detto, aiuta a rinforzare il microcircolo e di conseguenza aiuta a contrastare la cellulite. Il cetriolo e le foglie di menta, grazie alle loro proprietà, apportano molti benefici all’organismo: contrastano le patologie del sistema nervoso e impediscono il ristagno linfatico, aiutando a prevenire la ritenzione idrica.
I cetrioli inoltre contrastano l’infiammazione del derma, ovvero la cellulite, e impediscono che i carboidrati si trasformino in grasso. Aggiungere la menta al frullato aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a depurare l’organismo dalle tossine.

Naturalmente il frullato al pompelmo da solo non basta a contrastare la cellulite. E di grande aiuto se comunque si segue una sana alimentazione ricca di frutta e verdura, si pratica dello sport e ci si prende cura del proprio corpo con dei massaggi. Insomma, un sano stile di vita, come sempre, è alla base di tutto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese