Oggi su Wellness Farm

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

I benefici dell’olio essenziale di pompelmo

Un alleato per la nostra bellezza è l’olio essenziale di pompelmo. Si tratta di un rimedio naturale aromaterapico che si estrae dalla buccia del pompelmo e offre tantissimi benefici.

L’olio essenziale presente nella buccia del pompelmo viene utilizzato in tanti modi compresi alcuni trattamenti per la cura della pelle e del corpo e spesso viene utilizzato anche nei bagnoschiuma, nei gel doccia o in altri prodotti per l’igiene personale.
L’olio essenziale di pompelmo è composto da principi attivi come il limonene, l’alfa pinene, il sabinene, il mircene, il terpinolo e altre sostanze benefiche.

Ma quali sono i benefici dell’olio essenziale di pompelmo? Innanzitutto viene utilizzato come antidepressivo in quanto agisce in modo positivo sul tono dell’umore. E’ un ottimo alleato in caso di jet-lei e mal di testa.
L’olio essenziale di pompelmo favorisce la digestione e aiuta il funzionamento di fegato e reni. Inoltre è un diuretico e riduce quindi gonfiori e ritenzione dei liquidi. E’ un antisettico e un antiossidante. Può essere anche usato per sconfiggere la forfora e i capelli grassi.

L’olio essenziale di pompelmo massaggiato sul corpo aiuta a tonificare i muscoli e a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese