Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

5 alimenti che aiutano a combattere la cellulite

alimenti_celluliteL’alimentazione lo diciamo sempre è alla base della nostra salute e della nostra bellezza. Oggi a questo proposito parleremo di 5 alimenti che aiutano a combattere la cellulite.

Le banane impediscono la ritenzione idrica e favoriscono la circolazione del sangue grazie al loro alto contenuto di potassio. Naturalmente tra i 5 alimenti che aiutano combattere la cellulite c’è anche l’acqua perché elimina le tossine che favoriscono l’accumulo del grasso. L’acqua inoltre aiuta a contrastare la ritenzione idrica.
Poi ci sono i semi di girasole che contengono le vitamine E e B6, potassio, zinco, selenio. Principi che aiutano a rafforzare il tessuto connettivo. Inoltre i semi di girasole sono un diuretico naturale. Unico accorgimento: mangiarli con moderazione perché sono molto calorici.
Anche le noci del Brasile aiutano a combattere la cellulite in quanto sono la migliore fonte alimentare di selenio e regalano alla pelle un aspetto decisamente migliore.
Infine c’è il rosmarino che stimola la circolazione e migliora la digestione dei grassi. Il rosmarino inoltre contiene acido romsarinico, un polifenolo che può aiutare a proteggere i tessuti dai radicali liberi. Inoltre contiene l’acido ursolico che facilita la sintesi di collagene ed elastina, rafforza i capillari e combatte i danni causati dai radicali liberi.

Una dieta sana ed equilibrata che abbia questi 5 alimenti al suo interno può essere un ottimo alleato per sconfiggere la cellulite. Naturalmente è importante fare anche del sano movimento fisico. Basta pure solamente camminare almeno mezz’ora al giorno a passo spedito. Potete poi coccolare la vostra pelle con dei massaggi anche casalighi, l’importante è che vengano fatti sempre partendo dal basso per arrivare fino all’altezza dell’inguine, senza dimenticare i glutei. Questo infatti permette il ritorno venoso e migliora la circolazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese