Oggi su Wellness Farm

3 frullati per le gambe pesanti

3 frullati per le gambe pesanti

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

Una delizia per il palato che fa anche bene!

L’estate sta finendo e molte persone si sono messe a dieta per smaltire gli stravizi delle vacanze. Prima di partire si rincorre la forma fisica per la prova costume, dopo si cerca di arrivare al Cenone di Natale con quanti meno chili possibili addosso. Comunque sia, se state, per un motivo o per un altro, sempre attenti a ciò che mangiate e vi concedete pochissimi “piaceri del palato”, ecco a voi una ricetta per un nettare al limone che non è solo buona ma fa anche bene!

Ingredienti: Un limone intero (con tutta la scorza se il limone non è trattato), una fetta di ananas spessa circa 2,5 cm (spremere con buccia, se il frullatore è predisposto e se il frutto non è trattato), 150 g di yogurt magro con fermenti lattici vivi, una spruzzata di nettare di agave biologico (lo trovate nei negozi di prodotti bio e in alcuni supermercati), 4 cubetti di ghiaccio oppure una piccola manciata di ghiaccio tritato.

Preparazione: Centrifugate il limone e l’ananas e versate il succo nel frullatore. Aggiungete i restanti ingredienti e frullate. Dopodiché, non vi resterà che godervi questa delizia poco calorica e con degli effetti benefici sull’organismo: come spiega Jason Vale, autore della ricetta e del libro “Brindisi di salute”, lo yogurt e il dolcificante a basso indice glicemico fanno sì che questo frullato non provochi un improvviso innalzamento dei livelli di zucchero del sangue, rendendolo ottimo anche per i diabetici ai quali si consiglia però di berlo lentamente. Ricco di Vitamina C, oltre che di potassio, bromelina e acido folico, contiene anche calcio, antiossidanti, magnesio, fosforo, betacarotene e bioflavonoidi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese