Chi l’avrebbe detto che un succo potesse essere un valido alleato contro la cellulite? Leggendo il libro di Jason Vale, “Brindisi di Salute” edito dalla Urra (ve lo consiglio, offre molti spunti per fare bevande buone ma anche salutari), ho scoperto una ricetta davvero interessante.
Gli ingredienti per questo elisir benefico anti-buccia d’arancia sono i seguenti: una mela, una pera, mezzo pompelmo, due gambi di sedano, alcune foglie di menta e quattro cubetti di ghiaccio. Spremete, con una centrifuga, tutto tranne la menta. Versate il succo in un bicchiere con del ghiaccio e cospargetevi sopra la menta finemente sminuzzata. Questa bevanda contiene Vitamina A, B, B1, B2, B6, C, potassio, calcio, pectina, boro, acido ellagico, caroteni, aminoacidi, zuccheri naturali, antiossidanti, calcio, ferro, zolfo, fosforo, magnesio e acido malico.
Gli effetti benefici contro la cellulite si hanno grazie alla mela e alla menta che aiutano a eliminare le tossine del tessuto adiposo. Il pompelmo rosa ha un elevato contenuto di vitamina C ed è un ottimo depurante quando il sistema linfatico non è libero. Il succo di sedano, mela e pera aiuta a depurare i tessuti sottocutanei e a migliorare la funzionalità dei reni.
Certo, un succo di frutta da solo non fa miracoli, ma se abbinato a una dieta equilibrata e un po’ di esercizio fisico, può aiutare. Jason Vale addirittura sostiene che questa ricetta può essere anche più efficace di tante creme, perché la bellezza si cura prima di tutto da dentro!
mio!! :PPP
Bene! Ed è anche buono! 😉
aggiungendo un pò di sport..ideale!
Che bell'aspetto quelle foto..io sono frullatomane, questo lo provo sicuro!