Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

S.O.S Gambe pesanti: arriva la Feet Gym


Uno degli argomenti più gettonati in estate, a parte le diete e i rimedi per affrontare al top la prova bikini, è sicuramente un problema che colpisce molte persone, soprattutto le donne: le gambe pesanti.

Per contrastare il senso di pesantezza e attenuare il gonfiore alle caviglie che spesso vi è associato, uno dei rimedi più efficaci è sicuramente la Feet Gym, la ginnastica del piede. Non si tratta di esercizi difficili da eseguire, anzi, si possono tranquillamente svolgere a casa da soli: basta prendere una pallina da tennis e farla scorrere sotto la pianta del piede. Un altro movimento che aiuta a rilassare la muscolatura delle gambe e migliorare la circolazione è quello di premere con il piede contro la pallina e insistere soprattutto nei punti dove si avverte del dolore o del fastidio.

Io trovo di grande utilità anche salire e scendere dalle mezze punte oppure far roteare le caviglie per qualche minuto. Una cosa che non mi stancherò mai di dire è quella di non rimanere mai troppo fermi nella stessa posizione sia che si stia molto seduti sia che si lavori a lungo in piedi. Importante poi sarebbe non tenere le gambe accavallate perché questo può bloccare la circolazione. Se dovete stare per molto tempo seduti a una scrivania, mette sotto un panchetto dove appoggiare i piedi, ma quando potete alzatevi e sgranchitevi un po’.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese