Oggi su Wellness Farm

Una dieta per dimagrire 5 chili in 10 giorni

Una dieta per dimagrire 5 chili in 10 giorni

Rimedi naturali anti-crespo per avere capelli lisci

Rimedi naturali anti-crespo per avere capelli lisci

Mani perfette con una crema fai da te: la ricetta

Mani perfette con una crema fai da te: la ricetta

La vita d’ufficio favorisce la cellulite

La vita d’ufficio favorisce la cellulite. Stare tutto il giorno seduti al pc fa assumere posizioni sbagliate che possono provocare l’insorgere della pelle a buccia d’arancia, come ho letto in un interessante articolo pubblicato su Glamour.

Stare con la schiena curva, ad esempio, influisce in maniera negativa sul flusso del sangue e si crea un ristagno delle tossine in quanto i tessuti non vengono ossigenati nel modo corretto. Questo favorisce la comparsa dei cuscinetti non solo sui glutei ma anche sull’addome.

La vita d’ufficio favorisce la cellulite anche se si sta seduti sulla punta della sedia. Spesso chi assume questa posizione lo fa in maniera inconsapevole, per evitare la sensazione di pesantezza delle gambe dovuta alle molte ore di sedentarietà. In questo modo però si rischia di creare problemi alla circolazione perché il peso non è ben distribuito favorendo la comparsa della cellulite nella parte esterna delle cosce e sui glutei. Il consiglio: appoggiarsi bene alla sedia e allungare le gambe per qualche minuto ogni ora.

Anche accavallare le gambe fa malissimo: tra le posizioni che causano la cellulite quella con le gambe accavallate (per troppe ore) è un vero e proprio must. La posizione poco naturale che si assume in questo caso rallenta il flusso circolatorio, il sangue fatica a risalire dai piedi e questo può favorire la comparsa di ristagni e gonfiori. Ancora più sconsigliata se si soffre di vene varicose. Il consiglio: se si vuole mantenere una posa femminile basta avvicinare ginocchia e caviglie, con le gambe che si inclinano leggermente da un lato.

Un’altra posizione che favorisce l’insorgere della cellulite in ufficio è quella di scivolare in avanti sulla sedia mentre si sta seduti alla scrivania: in questo caso si parte con i migliori propositi appoggiando la schiena in maniera corretta alla sedia, con il passare delle ore però si scivola con i fianchi in avanti e si assume una posizione sbagliata. Il rischio è di andare ancora una volta ad alterare il flusso circolatorio schiacciando troppo la schiena e creare terreno fertile per la comparsa della cellulite su glutei e cosce. Il consiglio: mettere sotto la scrivania un piccolo rialzo per appoggiare le gambe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese