Oggi su Wellness Farm

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Blushing nails, ecco come farla!

Blushing nails, ecco come farla!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Ritenzione idrica, come combatterla

Quante di voi soffrono di ritenzione idrica? La tendenza a trattenere i liquidi nell’organismo è un disturbo piuttosto comune e non provoca solamente danni estetici, come la pelle a buccia d’arancia o l’ispessimento dei tessuti, alla lunga può causare patologie ben più gravi con l’insufficienza renale o cardiaca. Combatterla è possibile e la prima mossa per sconfiggerla risiede sicuramente nell’acqua che elimina il sodio in eccesso nell’organismo e aiuta ad eliminare il ristagno di liquidi all’interno dell’organismo.

Se l’acqua è un alleato, il sale, invece, peggiora la situazione. Meglio quindi ridurlo drasticamente, se non del tutto nell’alimentazione. Anche l’acqua meglio sceglierla a basso contenuto di sodio. Il potassio, invece, è un minerale che elimina il sodio e regola i liquidi corporei. Ne sono ricchi frutta e verdura in particolare ananas, anguria, kiwi, banane, carote, asparagi, cavoli, peperoni, patate, spinaci e finocchi.

Un’altra alternativa sono le tisane che svolgono un’ottima funzione diuretica sopratutto quella al finocchio, alla betulla, all’ortica. Utili anche erbe come il pungitopo, l’ortosipon e l’ononide.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese