Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Ricetta vegana a base di lenticchie per Capodanno

lenticchieEcco a voi un bella ricetta vegana per il cenone di Capodanno a base di lenticchie, naturalmente!
La tradizione vuole che mangiare lenticchie l’ultimo dell’anno sia di buon auspicio: più se ne mangiano, più soldi entreranno nelle nostre tasche. Le lenticchie però sono soprattutto un alimento sano che fa bene alla salute. Inoltre possono essere cucinate in tanti modi e non necessariamente con lo zampone e il cotechino. Insomma anche i vegani e i vegetariani possono consumarle tranquillamente, basta essere un po’ creativi.

Questa ricetta vegana prevede l’utilizzo delle lenticchie e dei peperoni. Per la preparazione occorre una pentola piccola di terracotta. Ma ecco gli ingredienti: 400 grammi di lenticchie, sedano quanto basta, aglio quanto basta, cipolla quanto basta, prezzemolo quanto basta, due pomodorini ciliegino, sale quanto basta, acqua quanto basta, 12 peperoni verdi, olio extravergine di oliva.
Mettete nella pentola i legumi, il sedano, la cipolla, il prezzemolo i pomodorini tagliati a cubetti. Coprite il tutto con uno strato d’acqua che ogni tanto va rimpinguato semmai dovesse evaporare. Per questo motivo è meglio tenere a portata di mano un pentolino di acqua bollente.
Lavate i peperoni, accorciate il picciolo ma non levatelo del tutto, i peperoni devo essere fritti completamente chiusi.
Prendete una padella e portate l’olio a temperatura di circa 60 gradi per poi friggere i peperoni che vanno saltati in cottura.
La salatura delle lenticchie avviene a cottura ultimata, servitele insieme ai peperoni fritti. Questa ricetta per un Capodanno vegano va servita calda.

Ecco a voi un modo nuovo per mangiare le lenticchie l’ultimo dell’anno e soprattutto per poterle servire anche ad ospiti che non mangiano la carne. Cucinare per vegani e vegetariani non è poi così difficile, basta avere un po’ di fantasia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese