Oggi su Wellness Farm

Plaid Nails per la manicure invernale

Plaid Nails per la manicure invernale

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

La dieta di San Valentino

Oggi è la festa degli innamorati e, oltre a fare gli auguri a tutti i Valentini, ecco una dieta speciale per questo giorno così romantico.

Il Presidente dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, Giuseppe Falati, ha stilato alcuni consigli per una vera e propria dieta di San Valentino. Colazione con una bella tazza di latte e cereali, meglio se integrali, che contengono importanti nutrienti come vitamine, minerali e fibre: “Se si vuole si può anche aggiungere un frutto che arricchirà il momento più importante della giornata”. Per un pranzo e una cena romantica meglio piatti a base di pesce, leggeri e decisamente salutari: “I prodotti della pesca contengono omega3, sostanze che l’organismo non è in grado di produrre in quantità sufficienti e che dunque è necessario introdurre tramite l’alimentazione – continua Fatati –. Spesso scarsi nelle diete, gli omega3 favoriscono il controllo dei trigliceridi e possono avere effetti positivi sui valori del colesterolo HDL (quello buono), sulla pressione arteriosa e sullo stress. E, come condimento ideale, non deve mancare l’olio extravergine d’oliva: grazie ai suoi antiossidanti naturali aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue”. Tra i due pasti si può mangiare del cioccolato fondente: “Oltre a essere buono – continua l’esperto – è anche un prezioso alleato per la nostra salute. Un recente studio pubblicato su Circulation ha valutato gli effetti dell’assunzione regolare di dosi moderate di cioccolato fondente. Il risultato? Il rischio di sviluppare un’insufficienza cardiaca si riduce fino al 30%”.

Oltre a mangiare sano, bisogna anche muoversi un po’: una bella passeggiata romantica può essere una valida alternativa allo sport. A San Valentino il cuore va premiato e non solo dal punto di vista sentimentale!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese