Oggi su Wellness Farm

Verdura e frutta meglio fresche o congelate?

Verdura e frutta meglio fresche o congelate?

Perché ascoltare musica quando vai a correre

Perché ascoltare musica quando vai a correre

Come preparare deliziosi sorbetti estivi senza zucchero

Come preparare deliziosi sorbetti estivi senza zucchero

Il cioccolato fondente fa perdere peso

cioccolato_fondenteMentre tutti parlano della dieta detox da fare dopo le abbuffate pasquali (bere molto, mangiare frutta e verdura, prediligere cibi a basso contenuto di grassi etc., etc.) noi diamo una bella notizia a tutti gli amanti del cioccolato: uno studio tedesco ha evidenziato che il cioccolato fondente è in grado potenziare il dimagrimento.

Abbinando 42 grammi di cioccolato fondente, con l’81% di cacao, si arriva a perdere il 10% di peso in più rispetto a una dieta tradizionale. Effetti benefici si hanno anche sulla salute e l’umore.
L’Istituto di dietetica e salute Mainz ha dimostrato in uno studio, pubblicato sulla International Archives of Medicine, che mangiare cioccolato la mattina a colazione aiuta a perdere peso. Gli esperti sono arrivati a questa conclusione prendendo in esame tre gruppi di persone: al primo gruppo è stata fatta seguire una dieta povera di zuccheri, al secondo, alla stessa dieta con pochi carboidrati, sono stati associati 42 grammi di cioccolato fondente al giorno, al terzo gruppo non è stata assegnata nessuna dieta. Quest’ultimo gruppo non ha perso peso. I partecipanti degli altri due gruppi, invece, sono dimagriti ma con percentuali diverse: il gruppo che alla dieta ha associato il cioccolato fondente ha perso il 10% di chili in più rispetto agli altri, sempre a dieta ma senza cioccolato. Non solo hanno presentato una percentuale di colesterolo più basso e dichiaravano anche di riuscire a dormire meglio rispetto a prima.

Il cioccolato fondente è utile anche per il mantenimento del peso raggiunto una volta finita la dieta. Inoltre è ricco di elementi antiossidanti e bioattivi che sono probabilmente la causa dell’effetto dimagrante. Mettersi a dieta mangiando cioccolato fondente aiuta a raggiungere maggiori risultati. Il cioccolato però deve essere nero con una percentuale di cacao dell’81%.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese