Oggi su Wellness Farm

Rimedi naturali per raffreddore e influenza

Rimedi naturali per raffreddore e influenza

Stress e Cuore, differenza tra uomini e donne…

Stress e Cuore, differenza tra uomini e donne...

Fitness estremo: a N.Y. spopola il Grynd

Fitness estremo: a N.Y. spopola il Grynd

Coregasm: l’orgasmo in palestra

Abbiamo già parlato dello Yogasm e di come alcune donne abbiano provato piacere praticando lo yoga. Ora arriva anche il coregasm, ovvero l’orgasmo legato all’esercizio in palestra.

Secondo una ricerca condotta dall’Indiana University, la semplice attività fisica può favorire l’orgasmo. Lo studio, pubblicato sulla rivista Sexual and Relationaship Therapy, afferma come gli esercizi che vanno a rafforzare i muscoli addominali, il sollevamento pesi, la cyclette, la corsa e lo yoga vengano associati all’orgasmo.

I ricercatori hanno fatto compilare un questionario online. Il risultato è stato stupefacente: 370 donne hanno affermato di aver provato il così detto “orgasmo da esercizio”. L’età varia dai 18 ai 63 anni. La maggior parte di coloro che hanno risposto alle domande è sposata o ha comunque una relazione stabile. Il 69% si dichiara eterosessuale.

il 51,4% ha dichiarato di aver avuto un orgasmo facendo gli addominali. Il 26,5%, invece, ha provato piacere durante lo yoga, il 15,8% con la cyclette. Nel complesso, il 40% delle donne ha detto di aver provato un orgasmo durante l’attività fisica. Nessuna di loro stava pensando al sesso quando è accaduto. Alcune intervistate hanno anche rivelato di non essere riuscite a controllare le loro sensazioni. Incorrendo in episodi piuttosto imbarazzanti.

“Questi dati sono interessanti perché indicano che l’orgasmo non è necessariamente un evento sessuale e possono insegnarci qualcosa di più sui processi fisici alla base dell’orgasmo femminile”, commenta  Debby Herbenick, codirettore del Center for Sexual Health Promotion dell’Università dell’Indiana. “Può darsi che l’esercizio fisico, che è già noto avere effetti benefici significativi in termini di salute e benessere, abbia la capacità di migliorare anche la vita sessuale delle donne”, spiega l’autrice.

Inoltre, dato che sono bastate solo 5 settimane per individuare ben 370 donne che hanno provato piacere sessuale nello svolgere un’attività fisica, si presume che il fenomeno non sia poi così raro.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento