Oggi su Wellness Farm

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Sesso: 7 motivi per cui l’orgasmo fa bene

1253558_0150919_c1_c4_sesso

Sesso: l’orgasmo fa bene. Il sito inglese Firsttoknow.com riporta 7 buoni motivi per cui considerare l’orgasmo il nostro migliore amico.

L’orgasmo rende le persone meno inclini ad atti violenti. Questo è quanto afferma Carol Rinkleib Ellison, autrice della pubblicazione “The Health Benefits of Sexual Expression”. “L’orgasmo – spiega – allevia le tensioni perché l’ossitocina stimola le sensazioni di calore e rilassamento”.
L’orgasmo inoltre allieva i dolori: “Ci sono alcune prove – sostiene l’infermiera Lisa Stern – che dimostrano come l’orgasmo possa alleviare tutti i tipi di dolore, inclusi quelli da artrite, il dolore dopo un intervento chirurgico e anche quello del parto”. Grazie sempre all’ossitocina.
L’orgasmo fa bene perché combatte l’insonne, avrebbe sul corpo un effetto sedativo favorendo il sonno. Inoltre attiva l’attività cerebrale: “Gli esercizi per la mente  – spiega il ricercatore Barry Komisaruk – aumentano l’attività cerebrale, ma solo nelle regioni relativamente localizzate. L’orgasmo attiva tutto”.
Secondo uno studio condotto dallo psicologo inglese David Week, l’orgasmo rende giovani. L’apice del piacere durante il sesso combatte anche la depressione: tutte le sostanze che con l’orgasmo arrivano al cervello aiutano a combattere gli stati depressivi.

L’orgasmo, infine, è un elisir di lunga vita: secondo uno studio condotto in Galles tra individui di sesso maschili tra i 55 e i 69 anni, quelli che avevano avuto orgasmi regolari avevano un tasso di mortalità inferiore del 50%.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese