Oggi su Wellness Farm

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

Coregasm: l’orgasmo in palestra

Abbiamo già parlato dello Yogasm e di come alcune donne abbiano provato piacere praticando lo yoga. Ora arriva anche il coregasm, ovvero l’orgasmo legato all’esercizio in palestra.

Secondo una ricerca condotta dall’Indiana University, la semplice attività fisica può favorire l’orgasmo. Lo studio, pubblicato sulla rivista Sexual and Relationaship Therapy, afferma come gli esercizi che vanno a rafforzare i muscoli addominali, il sollevamento pesi, la cyclette, la corsa e lo yoga vengano associati all’orgasmo.

I ricercatori hanno fatto compilare un questionario online. Il risultato è stato stupefacente: 370 donne hanno affermato di aver provato il così detto “orgasmo da esercizio”. L’età varia dai 18 ai 63 anni. La maggior parte di coloro che hanno risposto alle domande è sposata o ha comunque una relazione stabile. Il 69% si dichiara eterosessuale.

il 51,4% ha dichiarato di aver avuto un orgasmo facendo gli addominali. Il 26,5%, invece, ha provato piacere durante lo yoga, il 15,8% con la cyclette. Nel complesso, il 40% delle donne ha detto di aver provato un orgasmo durante l’attività fisica. Nessuna di loro stava pensando al sesso quando è accaduto. Alcune intervistate hanno anche rivelato di non essere riuscite a controllare le loro sensazioni. Incorrendo in episodi piuttosto imbarazzanti.

“Questi dati sono interessanti perché indicano che l’orgasmo non è necessariamente un evento sessuale e possono insegnarci qualcosa di più sui processi fisici alla base dell’orgasmo femminile”, commenta  Debby Herbenick, codirettore del Center for Sexual Health Promotion dell’Università dell’Indiana. “Può darsi che l’esercizio fisico, che è già noto avere effetti benefici significativi in termini di salute e benessere, abbia la capacità di migliorare anche la vita sessuale delle donne”, spiega l’autrice.

Inoltre, dato che sono bastate solo 5 settimane per individuare ben 370 donne che hanno provato piacere sessuale nello svolgere un’attività fisica, si presume che il fenomeno non sia poi così raro.

 

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Coregasm: l’orgasmo in palestra"

  1. Ilaria ha detto:

    A me non è mai capitato, ma se mi dovesse succedere in palestra spero di sapermi contenere 🙂

  2. Livia ha detto:

    io in palestra solo sudore e lacrime, ste cose, ahimè, non mi capitano 🙁

  3. Fausta ha detto:

    Che ridere, a me non è mai successo!

  4. Sammy ha detto:

    Mai successo, ahahahahahahahaha!!!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese