Oggi su Wellness Farm

3 frullati per le gambe pesanti

3 frullati per le gambe pesanti

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

Come proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine

Capelli al mare? Ecco come proteggerli da sole e salsedine. La prima mossa è quella di nutrire i capelli dall’interno con degli integratori specifici.

Quando vi stendete sotto il sole, oltre alla crema solare per proteggere la pelle, applicate sulla chioma un olio protettivo per capelli (in commercio ce ne sono per tutte le esigenze). Dopo il bagno in mare, fate sempre la doccia in modo da eliminare il sale dai capelli. Evitate di utilizzare il phon per asciugarli e utilizzate shampoo e balsami appositi.
Dopo le vacanze potete curare i capelli applicando delle maschere con ingredienti naturali (ce ne sono in commercio ma potete realizzare anche degli impacchi casalinghi come ad esempio quello a base di tuorlo d’uovo) e andate dal vostro parrucchiere di fiducia per dare una spuntata alla chioma.

I capelli vanno protetti dalla salsedine e dai raggi uv e uva. L’effetto del sole e del mare infatti può essere nocivo se non si prendono gli adeguati accorgimenti: i capelli possono sfibrarsi, apparire più secchi e opachi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese