Oggi su Wellness Farm

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Capelli perfetti con pesca e banana

Volete dei capelli morbidi come la seta o soffici come una nuvola? Ecco a voi le ricette per due maschere casalinghe davvero efficaci.

 Per una chioma setosa, occorrerà avere in frigo una confezione di yogurt greco. Dalla fruttiera, invece, basterà prendere due pesche. Tagliatele a pezzettini e frullatele con quattro cucchiai di yogurt. Andrà bene anche del succo di pesca, visto che la stagione principe di questo frutto è l’estate e magari ora non se ne trovano di ottime. In questo caso, ve ne serviranno due bicchieri. Una volta mescolato il composto, lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti. Successivamente applicatelo sui capelli leggermente inumiditi. Fatelo agire per 20 minuti circa. Se dovesse  colare, avvolgete la chioma con la carta stagnola. Dopodiché, sciacquate con acqua calda e lavate la testa con il vostro shampoo abituale. Prima di procedere con l’asciugatura, passate sui capelli alcune gocce di semi di lino. Provare per credere 😉

Per dei capelli soffici, invece, potete preparare un bell’impacco alla banana. Per realizzare questa maschera serviranno: una banana e due cucchiai di panna fresca. Schiacciate per bene il frutto con una forchetta, poi aggiungete la panna. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate direttamente sui capelli asciutti. Lasciate agire per un minimo di dieci minuti. Infine, lavate la testa con il vostro shampoo abituale. Una volta asciugata, avrete una chioma davvero soffice.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese