Oggi su Wellness Farm

Questa è estate il trucco è tropical!

Questa è estate il trucco è tropical!

La dieta salva cervello

La dieta salva cervello

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Capelli, ecco la maschera al cacao!

Oggi parliamo del cacao e di quanto possa fare bene ai nostri capelli. Ecco la ricetta di una maschera per la chioma davvero “gustosa”…

Per preparare la maschera per capelli al cacao vi servono due cucchiai di yogurt bianco, un cucchiaio di cacao in polvere, mezzo cucchiaio di miele, una punta di cucchiaino d’olio.
Prendete una ciotola media e versate dentro prima lo yogurt e poi il cacao in polvere a pioggia. Mescolate e aggiungete la punta del cucchiaino dell’olio. Mescolate ancora e aggiungete il miele. Distribuite il composto uniformemente su tutti i capelli e poco sulla cute. Ricoprite la testa con della pellicola trasparente per alimenti. Lasciate agire la maschera al cacao per almeno 30 minuti, se avete tempo potete tenerla anche più a lungo.

Dopodiché fate lo shampoo. Asciugate i capelli che saranno fin da subito più corposi, morbidi e soprattutto lucidi. Lo yogurt rinforza la chioma, il cacao ne ravviva il colore. Questa maschera è adatta anche alle bionde. Questo trattamento andrebbe effettuato almeno una volta al mese.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese