Oggi su Wellness Farm

Come riuscire ad addormentarsi velocemente

Come riuscire ad addormentarsi velocemente

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Care zucchine, ma quante virtù

Un maggior consumo di frutta e verdure sappiamo bene quanto sia salutare, anzi indispensabile, non solo per la linea ma anche per la salute. Meglio ancora se consumiamo verdure di stagione, fresche e ricche di virtù. Tra le più dotate di benefici ci sono senz’altro le zucchine. Scopriamole.

La prima cosa che ci interessa sapere è che avendo grandi quantità di acqua sono poverissime di calorie. Un dettaglio che ci rende subito felici visto che possiamo mangiarne in quantità senza influire sul conteggio calorico finale, né del singolo pasto né dell’intera giornata. Sono solo 20 le calorie per 100 grammi di prodotto.

Tra le proprietà nutrizionali spiccano principalmente carboidrati complessi, utili per darci energia. Molto più piccola invece è la quantità proteica e quasi nulla quella di grassi. Insomma, con poche calorie e un profilo nutrizionale del genere le zucchine sono un perfetto alleato a tavola.

Hanno anche un moderato apporto di fibre, cosa che insieme alla buona quantità che possiamo consumarne ci aiuta con il senso di sazietà. E poi ci sono i micronutrienti, preziosissimi: vitamine del gruppo B, acido folico, fosforo, potassio e magnesio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese