Oggi su Wellness Farm

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese!

La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese!

Piedi perfetti con lo scrub fai da te

Piedi perfetti con lo scrub fai da te

Uno scrub fai da te contro la cellulite

Cellulite? Ecco uno scrub fai da te per sconfiggerla. L’azione esfoliante elimina le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare, donando alla pelle un aspetto più liscio e compatto.

I migliori scrub contro la cellulite sono quelli a base di sale che ha una potente azione drenante e favorisce l’eliminazione di acqua e tossine. Per un’azione più efficace al sale si possono aggiungere degli oli essenziali specifici per combattere la cellulite.

Preparare uno scrub fai da te contro la cellulite è molto facile. Cosa serve? 5 cucchiai di sale grosso del Mar Morto, 2 cucchiai di sale integrale fino, 7 cucchiai di olio di oliva, 15 cucchiai di olio essenziale di limone, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 10 gocce di olio essenziale di menta.

Prima bisogna mescolare il sale grosso e quello fino con l’olio d’oliva. Successivamente si aggiungono gli oli essenziali. Lo scrub va usato sotto la doccia sulla pelle bagnata, va massaggiato con movimenti circolari partendo dal basso verso l’alto. Poi va risciacquato con acqua tiepida. Potete anche alternare con getti di acqua fredda per riattivare la circolazione sanguigna.

Lo scrub una volta preparato può essere conservato per una settimana, conservato in un barattolo di vetro con chiusura ermetica a temperatura ambiente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese