Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Scrub per il corpo alla carota

Oggi parliamo di uno scrub per il corpo a base di carota. Un trattamento che renderà la pelle del vostro corpo più levigata, morbida e luminosa.

Lo scrub per il corpo alla carota si prepara con 3 carote di grandezza media, 2 cucchiai di sale grosso, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di gel di aloe vera.
Mettete le carote nel frullatore e frullate fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso. Mettetelo in una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di sale grosso, 2 cucchiai di olio extra-vergine ed estraete dalla foglia dell’aloe vera 1 cucchiaio di succo oppure acquistate il gel in erboristeria.

Amalgamate tutto, mettetevi sotto la doccia, inumidite il corpo con acqua tiepida, stendete lo scrub e massaggiate con movimenti circolari partendo dalle caviglie e salendo fino al collo. Naturalmente massaggiate anche le braccia. Una volta massaggiato tutto il corpo con lo scrub alla carota, rimuovetelo sciacquando con acqua tiepida e poi lavatevi con il vostro bagnoschiuma come sempre.

Questo scrub andrebbe eseguito almeno 2 volte a settimana. Le proprietà della carota renderanno la vostra pelle più luminosa e levigata. Il sale rimuoverà le cellule morte, l’olio extravergine di oliva avrà un effetto nutriente, mentre il gel di aloe vera idaterà e purificherà la pelle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese