Oggi su Wellness Farm

Cellulite? Ecco i consigli dell’Estetista Cinica

Cellulite? Ecco i consigli dell'Estetista Cinica

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Scrub per il corpo alla carota

Oggi parliamo di uno scrub per il corpo a base di carota. Un trattamento che renderà la pelle del vostro corpo più levigata, morbida e luminosa.

Lo scrub per il corpo alla carota si prepara con 3 carote di grandezza media, 2 cucchiai di sale grosso, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di gel di aloe vera.
Mettete le carote nel frullatore e frullate fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso. Mettetelo in una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di sale grosso, 2 cucchiai di olio extra-vergine ed estraete dalla foglia dell’aloe vera 1 cucchiaio di succo oppure acquistate il gel in erboristeria.

Amalgamate tutto, mettetevi sotto la doccia, inumidite il corpo con acqua tiepida, stendete lo scrub e massaggiate con movimenti circolari partendo dalle caviglie e salendo fino al collo. Naturalmente massaggiate anche le braccia. Una volta massaggiato tutto il corpo con lo scrub alla carota, rimuovetelo sciacquando con acqua tiepida e poi lavatevi con il vostro bagnoschiuma come sempre.

Questo scrub andrebbe eseguito almeno 2 volte a settimana. Le proprietà della carota renderanno la vostra pelle più luminosa e levigata. Il sale rimuoverà le cellule morte, l’olio extravergine di oliva avrà un effetto nutriente, mentre il gel di aloe vera idaterà e purificherà la pelle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese